Chi siamo

L'AIEB è una Associazione no-profit costituita dagli studenti dello IEB, l'Indirizzo di Eccellenza in Biomedicina dell'Università di Genova; siamo un gruppo di studenti che ha deciso di riunirsi insieme per poter aggiungere vivacità e innovazione alla propria esperienza universitaria.
Proveniamo da diversi indirizzi scientifici (Medicina, Biotecnologie, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche), ma condividiamo tutti la passione per la scienza e la ricerca scientifica e proprio su questi ambiti si concentra la nostra attività come Associazione.

Siamo nati così:
L'AIEB ha le sue radici nello IEB: pur mantenendo una propria anima indipendente, nasce infatti come Associazione degli studenti dell'Indirizzo di Eccellenza in Biomedicina dell'Istituto di Studi Superiore delll'Università di Genova-ISSUGE.
Gli studenti che entrano a far parte di IEB vengono registrati, se lo desiderano, nella nostra Associazione. Una volta acquisita la carica di socio, questa viene mantenuta anche al termine del corso IEB, in modo tale che anche gli Ex-Alunni possano continuare a contribuire allo sviluppo dell'Associazione.

AIEB tuttavia non si limita solo a questo: fra i suoi obiettivi ha quello di svilupparsi oltre i confini del solo indirizzo IEB, per condividere con un pubblico il più ampio possibile l'innovazione e lo sviluppo che la ricerca Biomedica porta nella vita di tutti.
Per questo si avvale dell'esperienza dei Professori dell'indirizzo e di eccellenze esterne all'Ateneo.


Obiettivi:
L'idea principale, con cui l'Associazione è nata, è quella di fornire un voce nuova e innovativa a disposizione della ricerca Biomedica.
Il nostro intento è quello di individuare gli ambiti più stimolanti e interessanti della ricerca scientifica e di approfondirli con l'aiuto di personalità di rilievo del settore. Organizziamo quindi seminari, incontri e corsi di approfondimento che possano essere stimolanti per il pubblico e allo stesso tempo di significativo valore scientifico.
E non finisce quì: come strumento di divulgazione, AIEB crede nell'importanza di dar voce alla ricerca Biomedica; per questo abbiamo deciso di dar vita ad una nostra rivista scientifica, potendo così contribuire ad una informazione competente ed attendibile.

Pin It on Pinterest

Share This